Comunicazioni sulla GU nº T-269/10 of Tribunale di Primo Grado delle Comunità Europee, August 28, 2010

Resolution DateAugust 28, 2010
Issuing OrganizationTribunale di Primo Grado delle Comunità Europee
Decision NumberT-269/10

Ricorso proposto il 14 giugno 2010 - LIS / Commissione

(Causa T-269/10)

Lingua processuale: il tedesco

Parti

Ricorrente: LIS GmbH Licht Impex Service (Mettmann, Germania) (rappresentante: avv. K.P- Langenkamp)

Convenuta: Commissione europea

Conclusioni della ricorrente

Dichiarare nulla la decisione della Commissione 12 aprile 2010 sulla base dell'art. 264 TFUE;

condannare la Commissione al pagamento delle spese, conformemente all'art. 87, n. 2, del regolamento di procedura del Tribunale.

Motivi e principali argomenti

La ricorrente contesta la decisione della Commissione 12 aprile 2010, K (2010) 2198, con cui quest'ultima ha respintole domande della ricorrente di rimborso di dazi antidumping istituiti sull'importazione di lampade fluorescenti compatte con alimentatore elettronico integrato provenienti dalla Repubblica popolare cinese.

A sostegno del suo ricorso, la ricorrente sostiene che la Commissione, applicando l'art. 11, n. 8, del regolamento (CE ) n. 384/96, ha violato lo spirito e la ratio di tale normativa e non ha proceduto in modo logico.

A tal proposito essa sostiene altresì che nel caso specifico non si è mai verificata una situazione di dumping, in quanto il prezzo della produzione è inferiore al prezzo versato all'esportazione e lo stesso prodotto è stato successivamente offerto da un'impresa tedesca per un prezzo inferiore all'originario prezzo all'esportazione cinese.

Essa fa valere inoltre che la...

To continue reading

Request your trial

VLEX uses login cookies to provide you with a better browsing experience. If you click on 'Accept' or continue browsing this site we consider that you accept our cookie policy. ACCEPT