Comunicazioni sulla GU nº T-529/19 of Tribunal General de la Unión Europea, October 04, 2019

Resolution DateOctober 04, 2019
Issuing OrganizationTribunal General de la Unión Europea
Decision NumberT-529/19

Ricorso proposto il 22 luglio 2019 - Adeso / Commissione

(Causa T-529/19)

Lingua processuale: l’inglese

Parti

Ricorrente: African Development Solutions (Adeso) (Nairobi, Kenya) (rappresentante: R. Martens, avvocato)

Convenuta: Commissione europea

Conclusioni

La ricorrente chiede che il Tribunale voglia:

annullare, in toto, la decisione impugnata, ossia la decisione della Commissione del 10 maggio 2019, e accertare quindi l’infondatezza delle domande di rimborso in relazione ai Grant Agreements FED/2013/313-770 e FED/2013/316-291 per un importo pari rispettivamente a EUR 3 298 703,59 e a EUR 11 919,40.

condannare la convenuta alla totalità delle spese.

Motivi e principali argomenti

A sostegno del ricorso, la ricorrente deduce due motivi.

Primo motivo, vertente sulla violazione dell’articolo 41 della Carta dei diritti fondamentali dell’Unione europea, in cui è sancito il principio di buona amministrazione: il diritto di essere ascoltato è stato manifestamente violato, così come il principio della certezza del diritto, in quanto, nonostante le numerose e gravi preoccupazioni sollevate dalla ricorrente relative alla controversa relazione di revisione contabile e i diversi incontri richiesti al fine di chiarire tali importanti questioni irrisolte, la Commissione si è rifiutata di fissare tali incontri, mentre, secondo giurisprudenza consolidata, il rispetto del diritto di essere ascoltato ha portata generale ed è una condizione di legittimità di ogni decisione adottata dalle istituzioni dell’UE e deve pertanto essere rispettata sempre e in ogni tipo di procedimento.

...

To continue reading

Request your trial

VLEX uses login cookies to provide you with a better browsing experience. If you click on 'Accept' or continue browsing this site we consider that you accept our cookie policy. ACCEPT